Come funzionano le intercettazioni

Per effettuare le intercettazioni ambientali si nascondono delle microspie, piccoli dispositivi elettronici che permettono di inviare a distanza quello che succede (video, audio, immagini) in un preciso momento e in un determinato luogo, che può essere la propria casa, la propria auto o altro veicolo oppure il luogo di lavoro (ufficio, studio etc.).

Esistono diverse tipologie di dispositivi microspia o cimice in grado di intercettare audio e/o video di un determinato luogo e inviarlo a distanza:

  • cimici spia: usano un microfono collegato a un micro-trasmettitore ad onde radio, in grado di inviare l’audio a un ricevitore situato a distanza;
  • microspie digitali: registrano e trasmettono le conversazioni audio in digitale, consentendo anche di codificare (criptare) i dati;
  • microspie GSM (Global System for Mobile Communications): intercettano le comunicazioni nell’ambiente in cui è presente il “cellulare” su cui è stata installata una SPY APP.
  • microspie UMTS: intercettano e trasmettono a distanza audio/video usando lo standard UMTS (Universal Mobile Telecommunications System).

Cosa fare se si sospetta di essere intercettati

Se pensi di essere intercettato e vuoi verificare  se in uno degli ambienti che frequenti abitualmente sono state occultate delle microspie la cosa migliore da fare è rivolgerti a dei professionisti che in poche ore sapranno darti le risposte che cerchi.
Il polo di investigazione scientifica di Stopmicrospie è composto da tecnici con esperienza nel campo del controspionaggio ed esperti che hanno lavorato nel settore militare e di polizia. Il nostri team è in grado di individuare la presenza di microspie in ogni ambiente, casa, ufficio o un mezzo di trasporto (macchina, barca, aereo, ecc.).

Vedi in proposito la sezione Bonifiche Ambientali di questo sito per conoscere Modalità, Tempi e Costi della bonifica.

Le indagini vengono svolte utilizzando rilevatori professionali e strumentazione di ultima generazione e seguita una procedura certificata. Al termine delle operazioni viene  prodotta una relazione investigativa contenente tutti i risultati, che può essere utilizzata a scopi legali o per inoltrare eventuali denunce.

Scopri come possiamo aiutarti, LEGGI QUI le modalità per contattarci in “sicurezza”.

.

Leggi anche: Ricerca e Bonifica Microspie Ambientali

Cimici e Microspie

Commenti disabilitati