Che cos’è

Il rilevatore di microspie è uno strumento in grado di individuare strumenti elettronici come registratori vocali, telecamere wireless, microcamere, microfoni nascosti, videocamere e dispositivi di localizzazione GPS.
I rilevatori di microspie professionali non sono molti ed è bene diffidare da chi non è in grado di indicare con precisione che tipo di strumentazione utilizza.

Tali rilevatore vengono utilizzati dalle forze dell’ordine, da società specializzate e di controspionaggio militare nel caso in cui si sospettano delle intercettazioni.

Come funziona

Il rilevatore di microspie rileva tutte le frequenze elettroniche. Ogni strumento che emette onde elettromagnetiche emette una traccia che è rilevabile da un rilevatore.
Ogni volta che lo strumento rileva una traccia emette un segnale sonoro o luminoso a seconda della funzionalità selezionata. A seconda della misurazione o ricerca in corso, il rilevatore fornisce una serie di messaggi corrispondenti alla tipologia di segnale rilevato.I rilevatori di microspie professionali consentono inoltre di individuare eventuali dispositivi spenti o c.d. dormienti, che in quel momento non stanno emettendo alcun segnale e quindi nessuna trasmissione elettromagnetica.
Prima di effettuare una bonifica per evitare falsi rilevamenti è opportuno staccare o spegnere ogni altro apparecchio elettronico in funzione nei locali ove si effettua l’intervento.

Tecnologie e Radiofrequenze

In tutti i casi i dispositivi che vengono utilizzati funzionano con sistemi di (RF) radiofrequenza. La maggior parte delle microspie utilizzano una gamma di frequenza tra 100-300 MHz

Le tecnologie di spionaggio principali sono:

  • la sorveglianza audio,
  • la registrazione video
  • e la localizzazione GPS.

In tutti i casi i dispositivi che vengono utilizzati funzionano con sistemi di (RF) radiofrequenza. La maggior parte delle microspie utilizzano una gamma di frequenza tra 100-300 MHz ma esistono anche microspie che trasmettono su altre frequenze poco conosciute, proprio per rendere più difficoltosa la loro individuazione. Alcuni prodotti professionali sfruttano le frequenze telefoniche, wifi e bluetooth.

Entra in contatto

La protezione della vostra privacy e dei vostri dati è molto importante per noi.
Scrivici il tuo messaggio, specificando come preferisci essere ricontattato, risponderemo prestissimo alla tua richiesta.





    Leggi informativa

    Cimici e Microspie

    Commenti disabilitati