E’ sufficiente digitare su un motore di ricerca “come spiare un cellulare” e vedere la lista dei risultati per capire quante e quali svariate possibilità si trovano in rete.

Se temi che il tuo cellulare possa essere sotto controllo ci sono degli indizi a cui fare attenzione. L’obiettivo di questo articolo è renderti consapevole della possibilità che hai per scoprire se il tuo cellulare sia intercettato.

Capire se il telefono è sotto controllo

È possibile riconoscere alcuni segnali che possono farci sospettare se il nostro telefono cellulare sia controllato, ad esempio:

  • Il cellulare si scarica più velocemente del solito;
  • Controllando il dettaglio del traffico voce e messaggi sms, troviamo dei numeri sconosciuti a cui non abbiamo mai telefonato o mandato dei messaggi;
  • Alle volte il cellulare si illumina improvvisamente senza motivo, senza che noi l’abbiamo preso in mano per effettuare una chiamata o scrivere dei messaggi.
  • Ci sono anomalie nel traffico dati.

Tecnologie per spiare un cellulare

Se ti sei ritrovato in almeno uno dei suddetti casi, ti conviene continuare a leggere per capire quali sono le tecnologie che possono essere state utilizzate a tua insaputa per spiare il tuo cellulare.

Le tecnologie per rendere il tuo telefonino una “spia” prevedono alcune modifiche che possono essere state apportate a livello hardware o software.

Una modifica hardware del telefonino può consistere nell’installazione di un “interruttore elettronico” in grado di attivare la funzione di ascolto ambientale con risposta automatica alle chiamate, senza che il proprietario ne sia a conoscenza, trasformando il telefonino in una vera e propria microspia ambientale.

Una modifica software prevede l’installazione di un applicativo ad hoc, una vera e propria APP (alcune  facilmente reperibili anche in Rete), compatibile con IOS o Android, capace di effettuare le funzioni del cellulare “in copia nascosta” inviandole ad un numero prefissato. Il software spia installato, inoltra in copia al cellulare controllante tutte le chiamate e il traffico di sms e messaggistica anche multimediale.

Le APP professionali e più evolute sono in grado anche di localizzare ed ascoltare in remoto.

Tempi e Costi

Effettuiamo la bonifica del vostro cellulare, tablet o PC all’interno dei nostri laboratori specializzati utilizzando hardware e software specifici.

La presa in carico e la riconsegna avviene di solito entro 24h.

I costi possono variare dalle 300 alle 500 Euro e oltre e dipendono dall’approfondimento di ricerca richiesto e dal quantitativo di memoria del dispositivo oggetto della bonifica.

Il costo comprende l’eventuale spedizione e un supporto fisico (chiavetta USB fino a a 64 GB) con i dati recuperati e la relazione finale dove si certifica il ritrovamento di programmi spia o altro.

Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno

LEGGI QUI le modalità per contattarci in “sicurezza”.

Cimici e Microspie

Commenti disabilitati